https://www.ancescaoumbriasud.org/wp-content/uploads/2017/11/1-6.jpg

Come ogni anno una “fresca estate” per le persone anziane di Terni e delle zone limitrofe.

E’ quanto propone il progetto FRESCA ESTATE A PIEDILUCO 2023 promosso dalla Struttura Comprensoriale ANCeSCAO Umbria Sud Aps in collaborazione con Auser Terni e il patrocinio del Comune di Terni e del Centro Servizi per il Volontariato dell’Umbria Ets.

Dall’11 luglio al 12 settembre (con la sola esclusione della settimana di Ferragosto), ogni martedì alle 8.00 un pullman partirà da Terni prendendo le persone anziane in alcuni punti della città (Gabelletta, Borgo Rivo, Cospea, Piazza Tacito, Lungonera, Cesure, Campomicciolo) per portarle gratuitamente alla Spiaggia Velino. Poi, verso le ore 12.00, un battello porterà i partecipanti sull’altra riva del lago, al Ristorante l’Amaca all’Eco, dove, ad un costo modico, verrà servito il pranzo. Alle 17.30 lo stesso battello riporterà i partecipanti alla spiaggia Velino e alle 18.00 il pullman tornerà verso Terni.

L’iniziativa rientra tra le Misure finalizzate a prevenire o ridurre gli effetti negativi delle ondate di calore sulla popolazione, con particolare riferimento alla popolazione anziana del Comune di Terni.

Per accedere alle attività del progetto sarà necessario compilare e firmare i seguenti moduli:

Per informazioni e prenotazioni: Lorenzo +393939890599 – info@ancescaoumbriasud.org – Vania +393271888417

Condividi l'articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *