https://www.ancescaoumbriasud.org/wp-content/uploads/2017/11/1-6.jpg

Terni – Anche quest’anno la Struttura Comprensoriale ha organizzato un percorso formativo per capacitare la Rete dei Centri Sociali del nostro territorio e prepararli alle sfide che stiamo vivendo e a quelle che vivremo.

Il percorso inizierà mercoledì 10 aprile, alle ore 15.30, al Centro Sociale Ferriera di Terni con il corso Inquadramento giuridico e fiscale degli ETS (con particolare riferimento alle APS): analisi e aspetti gestionali tenuto dal Dott. Valerio Ribichini e dal Dott. Michael Di Pietro (consulenti della Struttura) e proseguirà con:

  • Bilancio e gestione contabile di un Centro Sociale. La piattaforma gestionale ANceSCAO che si terrà giovedì 18 aprile, alle ore 15.30, al Centro Sociale Ferriera
  • Il Registro Unico Nazionale del Terzo Settore. Laboratorio formativo e informativo che si terrà mercoledì 8 maggio, alle ore 15.30, al Centro Sociale Ferriera

Gli appuntamenti previsti dal percorso formativo, però, non si fermano qui. Sono previsti anche un incontro dal titolo Le forme di co-programmazione e di co-progettazione disciplinate dalla riforma. Focus sulla L.R. 2/2023 della Regione Umbria e il Primo Corso per il Volontari dei Centri Sociali del Territorio.

Condividi l'articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *