https://www.ancescaoumbriasud.org/wp-content/uploads/2017/11/1-6.jpg

TERNI – C’è tempo fino al 31 gennaio per partecipare al concorso “L’arte di fare gentilezza” rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado della città di Terni.

Il bando, promosso dal Centro Sociale Quartiere Polymer Aps e dall’Associazione SOS “Soccorso Opere Sociali“, in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato dell’Umbria Ets e il Comune di Terni, vuole stimolare una riflessione sul valore individuale e collettivo di questa attitudine verso l’altro e dare al tempo stesso centralità al protagonismo delle nuove generazioni, per contribuire alla formazione di cittadini consapevoli, responsabili e soggetti attivi del mutamento sociale.

Bambini e ragazzi potranno raccontare la gentilezza con temi, filastrocche e racconti, con disegni, foto, fumetti e quadri oppure con sport sociali e cortometraggi. Tra gli elaborati presentati ne verranno premiati sei, due per ognuna delle tre tecniche espressive individuate, letteraria, immagini, multimediale, attraverso le quali i gruppi classe potranno raccontare i propri vissuti e interpretare esperienze e situazioni di amicizia, aiuto, cura, affetto.

Gli elaborati scelti dalla giuria riceveranno in premio un muono acquisto del valore di 200 euro da utilizzare per materiale a sostegno delle attività didattiche delle classi vincitrici.

Per info dettagliate: Tel. +390744812786 – Cell. *393484336158

Condividi l'articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *